venerdì 9 maggio 2014

Bombole Co2 per frigogasatori.

Questa considerazione nasce dall'esigenza dei clienti che lamentano un esborso eccessivo per l'acquisto delle bombolette di Co2 da 600grammi dei frigogasatori.
E' vero non sono pochi 18 o 20 euro per l'acquisto delle bombole ma come dico sempre anche per noi è una vendita in perdita dato che l'incidenza del costo di trasporto che viene calcolato sul peso reale e non su quello volumetrico è superiore all' esiguo ricarico che applichiamo sul valore di acquisto.

Pensate che proprio la scorsa settimana osservando la lettera di trasporto di due bombolette da 600grammi ho notato che il costo del corriere era di quasi 16 euro su un valore merce inferiore ai quaranta euro.

Dato che la nostra politica è quello del trasporto compreso al di sopra dei 29 euro di acquisto abbiamo lasciato correre questo metodo di vendita anche per le bombolette da 600grammi.senza però trarne realmente nessun vantaggio se un cliente acquista solo quel prodotto.

Meglio dunque per chi fa un certo consumo di acqua frizzante scegliere la bombola da 2 o  4 Kg ricaricabile,spendendo di più la prima volta ma con un autonomia e una convenienza notevole sul lungo periodo.

Nessun commento:

Posta un commento